Cabo San Lucas

É la cittadina più conosciuta della Bassa California ed anche la località di mare più lussuosa del Messico.
È situata a sud, sulla punta della penisola, e insieme a San José del Cabo, dove si trova l’aeroporto internazionale, forma i due Los Cabos, collegati tra loro da una strada turistica di circa 32 chilometri che costeggia il mare e lungo la quale sorgono numerosi e lussuosi resort.

Vanta ampie spiagge e sorge nel mezzo di una vasta zona desertica e montagnosa, ma è una cittadina frequentata soprattutto per le molte attrattive turistiche e la vita notturna ed il suo centro storico è pieno di bar, ristoranti, locali e discoteche.
Non vi sono molte antichità da visitare, fatta eccezione per la missione Estero del Las Palmas che si trova a San José, fondata dai gesuiti attorno al 1730.

L’Arco di Cabo San Lucas

Le sue spiagge sono molto attrezzate e tra le più famose c’è quella dell’Arco, una grande formazione rocciosa proprio sulla punta della penisola. L’Arco è conosciuto anche come finis terrae, perché procedendo via mare in direzione Sud, non si incontra terraferma fino all’Antartide. È anche il luogo dove si incontrano i due mari che lambiscono la penisola, il mar di Cortez e l’Oceano Pacifico.
L’Arco è raggiungibile in barca, con un breve tragitto che tocca vari punti di interesse naturalistico, come la colonia di leoni marini, la finestra sull’Oceano (una apertura lungo una parete di roccia che si alza dall’acqua turchese) nel punto in cui i due mari si toccano, la Spiaggia dell’Amore dalla sabbia rosata ed il mare calmo e quella del Divorzio, dove le onde sono tali che non è prudente fare il bagno. La barca si fermerà anche in luoghi dove il mare è calmo e il fondale ricco di molte specie di pesci colorati di tutte le dimensioni, così da permettere lo snorkeling per ammirare la varietà e la bellezza della vita marina.

Le spiagge

In effetti, le correnti e le forti ondate non rendono il mare fruibile per i meno esperti, tuttavia vi sono spiagge più riparate, adatte anche alle famiglie, attrezzate per ogni genere di attività sportiva, anche la più fantasiosa come la passeggiata sul bagnasciuga a dorso di cammello.

Il clima

Il clima è molto gradevole tutto l’anno. A fine primavera e per tutta l’estate, l’acqua è calda ed è piacevole fare il bagno, ma sono i mesi invernali quelli in cui è possibile avvistare la maggior parte degli animali marini, come ad esempio le balene, ragione che attira numerosi turisti verso questa destinazione.

Le balene e gli squali

Los Cabos è il luogo d’avvistamento privilegiato delle megattere, che da fine dicembre a marzo vengono a riprodursi ogni anno in queste acque.
Ma i più coraggiosi potranno, a seconda della stagione, avvistare e nuotare con gli squali martello, i silky, i mako o gli squali azzurri.
Baja California Travel potrà organizzare il vostro soggiorno e le uscite in barca per gli avvistamenti di questi meravigliosi animali in libertà.

Contatta il nostro team per il tuo viaggio in Bassa California

Contattaci senza impegno per ascoltare i nostri piani di viaggio, se lo desideri potremo avviare una videoconferenza per poterci conoscere meglio.

Baja California Travel è un progetto di Timelessbaja.com operatore ufficialmente certificato SECTUR

Torna su