Le spiagge della Baja California

Vivere la bellezza delle spiagge della Baja California sarà una parte fondamentale del vostro viaggio. Vi aspettano circa 3000 km di spiagge, la maggior parte delle quali deserte, che vi offriranno colori intensi e susciteranno in voi sensazioni di profonda libertà.
Infatti, basta allontanarsi un po’ dai centri abitati, seguendo sentieri di terra battuta in mezzo alla natura desertica intatta, per raggiungere vere spiagge vergini dove non c’è traccia di presenza umana e dove lo spettacolo della natura intoccata e la sua bellezza, vi manderanno in estasi.

Non tutte queste spiagge, sconosciute persino ai locali e frequentate soltanto da qualche avventuroso esploratore, sono raggiungibili senza un minimo di equipaggiamento e un po’ di esperienza in fuoristrada, ma Baja California Travel vi aiuterà a raggiungerle senza difficoltà, grazie al tablet di viaggio che saprà condurvi con precisione ovunque desideriate, persino in mancanza di connettività.

Affermare che la Bassa California rimane uno dei pochi posti al mondo dove vedere una natura ancora così selvaggia, non è solo un luogo comune o uno slogan per attirare visitatori, è la pura verità. Sdraiati sulla sabbia chiara ammirando il mare che incontra il deserto, vi sentirete parte di tutta questa bellezza.

Il mar di Cortez e il Pacifico

Le sconfinate spiagge della Bassa California, possono essere suddivise in due grandi categorie che corrispondono ai due mari che le bagnano.
Anche se potrebbe sembrare una mera suddivisione geografica, la costa occidentale e quella orientale sono molto diverse tra loro e suscitano anche emozioni diverse: da un lato abbiamo la forza impetuosa del Pacifico, che lambisce coste più fresche, caratterizzate da una natura lussureggiante di tipo tropicale, dall’altro il limpidissimo e tranquillo mar de Cortez, che tocca coste desertiche, dove crescono tipici arbusti e cactus centenari, le cui calme acque che bagnano dune di sabbia chiara, si prestano perfettamente allo snorkeling e alle immersioni per ammirarne la ricchissima e variegata fauna marina.

Le spiagge di La Paz

La Paz vanta alcune delle spiagge più belle di tutto il Messico. Le più famose e le più fotografate sono: Balandra, Tecolote e Playa Tesoro, luoghi perfetti per fare snorkeling, rilassarsi al sole, bevendo un margarita o provando un piatto di Ceviche, una specialità di pesce locale. Pur essendo spiagge frequentate dalla popolazione locale e nonostante ci siano piccoli servizi di ristoro sulla spiaggia, mantengono intatta la loro bellezza

Le spiagge di Cabo San Lucas

Sono sicuramente spiagge con caratteristiche tutte particolari, perché qui, sulla punta della penisola, il mar di Cortez incontra l’Oceano Pacifico e le correnti sono più forti che altrove. Tuttavia è possibile trovare spiagge sicure, adatte alle famiglie, oltre che spiagge attrezzate per ogni tipo di sport e piene di locali di ristoro. Siamo un po’ lontani dalla naturalezza intoccata di certe coste che raccomandiamo di visitare, ma le spiagge di Cabo San Lucas e di S. Josè uniscono la bellezza naturalistica ad ogni tipo di confort e sapranno soddisfare pienamente gli amanti del lusso, gli sportivi e chi è alla ricerca di una vacanza al mare all’insegna degli incontri sociali e di una frizzante, mondana vita notturna.

Contatta il nostro team per il tuo viaggio in Bassa California

Contattaci senza impegno per ascoltare i nostri piani di viaggio, se lo desideri potremo avviare una videoconferenza per poterci conoscere meglio.

Baja California Travel è un progetto di Timelessbaja.com operatore ufficialmente certificato SECTUR

Torna su