Telo da mare, occhiali da sole e protezione solare non possono mancare nel tuo viaggio in Bassa California. In effetti, ti aspettano circa 3000 km di spiagge, la maggior parte delle quali deserte, che ti offriranno colori intensi e susciteranno in te sensazioni di profonda libertà.

Non tutte sono raggiungibili senza un minimo di equipaggiamento e un po’ di esperienza in fuoristrada, ma la quantità di spiagge immacolate è tale da lasciarti in estasi.

 

Bassa California: spiagge deserte e natura selvaggia

 

La Bassa California rimane uno dei pochi posti al mondo dove incontrare una natura ancora così selvaggia; non è solo un luogo comune o uno slogan per attirare visitatori, è la pura e semplice verità.

Le spiagge più belle e famose nei dintorni di La Paz sono Balandra, Tecolote e Playa Tesoro, ma se vuoi vivere un’esperienza unica devi esplorare il territorio, e raggiungere spiagge deserte che nemmeno gli autoctoni conoscono, frequentate solo da pochi temerari avventurieri.

Le enormi spiagge della Baja California possono essere suddivise in due categorie:

  • le spiagge della Costa del Pacifico;
  • le spiagge del Mar di Cortez.

Anche se può sembrare una mera divisione geografica, la costa occidentale e quella orientale, in realtà a differenziarle sono le emozioni che riescono a suscitare; da una parte la forza del Pacifico, dall’altra la tranquillità rassicurante del mare interno, limpido e stupendo .

 

Spiagge deserte della Bassa California: sole, mare, Margarita e Cevice

 

La Bassa California, con le sue spiagge stupende, è il posto perfetto per rilassarsi prendendo il sole, facendo snorkeling e, dove possibile, sorseggiare un bel Margarita o assaggiare un piatto di Cevice, una specialità di pesce della zona.

Sdraiato sulla sabbia limpida, ammirando il mare che incontra il deserto, ti sentirai parte di tutta questa bellezza.

Abbiamo volutamente omesso di menzionare le spiagge di Cabo San Lucas, perché ormai non rappresentano più la vera natura della Baja California, sono diventate un pezzo di Stati Uniti sulla punta della penisola. Ma a chi piace il lusso non rimarrà deluso.

 

Vuoi visitare le spiagge più belle della Bassa California? Contattaci subito!

 

Contact form 7 Mailchimp extension by Renzo Johnson - Web Developer