fbpx

TODOS SANTOS

Todos Santos è un sonnecchiante pueblo della Bassa California del Sud.

Tra bellissime ville sull’oceano e gallerie d’arte, il tempo qui a Todos Santos è scandito dai festival che si svolgono durante l’anno e, purtroppo, gli uragani che colpiscono la zona nel mese di settembre, scuotendo la tranquillità dei suoi pochi abitanti.

 

Todo Santos: Dai Gesuiti Ai Domenicani, Fino All’abbandono E Allo Sviluppo Agroalimentare

 

I primi colonizzatori del luogo – come spesso accaduto nella Bassa California del Sud – furono i gesuiti che, nel 1733, costruirono la Missione Santa Rosa di Tutti i Santi.

Dopo l’espulsione dei Gesuiti, giunsero in queste terre Francescani e Domenicani, ma dopo varie vicissitudini, la missione fu abbandonata.

Dopo l’abbandono da parte delle missioni religiose, a partire dalla metà del diciannovesimo secolo fino alla metà del XX secolo, la zona vide il fiorire di un interessante sviluppo del settore agroalimentare, grazie alla costruzione di numerosi Zuccherifici.  

 

Alla Scoperta Del Pueblo Magico

 

Nel 2006, Todos Santos ha raggiunto il grado di “Pueblo Magico”, particolare denominazione attribuita ai paesi del Messico che conservano caratteristiche rurali e culturali, vicine alla tradizione locale.

La caratteristica sorprendente di Todos Santos è il suo clima temperato.

Non piove quasi mai – in media 151 mm di acqua all’anno, concentrati in estate e in inverno (agosto, settembre, dicembre e gennaio) – la temperatura media annuale è di 22.6 ° C, che scende a 19 ° C a dicembre e gennaio e sale a 28 ° C in estate.

In alcuni periodi dell’anno è possibile sperimentare temperature più elevate, vicine 33° C, ma se paragonate a quelle di la Paz (45° C), Todos Santos rimane la meta preferita dai “gringos” poco inclini a sopportare l’estate torrida della Baja California.

 

Todos Santos E L’Hotel California Che Ispirò Il Capolavoro Degli Eagles

 

Non si può parlare di Todo Santos senza menzionare il leggendario Hotel California, uno dei più popolari nella storia del rock morbido, grazie al brano celeberrimo degli Eagles.

Non si sa per certo se la band si sia ispirata proprio a questo Hotel California, ma i miti sono difficili da cancellare, e possiamo affermare senza remora di essere smentiti che la canzone, ed il suo straordinario arpeggio di chitarra iniziale, ha reso l’albergo famoso in tutto il mondo.

Un’altra leggenda legata all’Hotel California – una delle tante – è legata alla storia del fantasma di una bellissima ragazza che è solita apparire ai clienti del bar dell’albergo.

Quindi, anche se non soggiorni in hotel, ti consigliamo di fermarti al bar per un drink e sperare di ricevere la visita del fantasma dell’Hotel California.

 

Todos Santos: La Meta Perfetta Tra Relax E Arte

 

Il clima mite, l’accogliente popolo e la sua vocazione culturale, rende Todos Santos la meta preferita da importanti personalità del mondo dell’arte e della cultura, in particolare musicisti e artisti degli USA che hanno deciso di trasferirsi qui per vivere nella pace e nel relax.

La presenza di una tale popolazione “acquisita” spiega perché Todos Santos è così ricca in gallerie d’arte e negozi di artigianato.

Se a questo aggiungi i meravigliosi tramonti che si possono ammirare dalle spiagge circostanti, Todos Santos diventa un luogo imperdibile, da visitare a tutti i costi.

 

Contatta il nostro team per il tuo viaggio in Baja California

Contattaci senza impegno per ascoltare i nostri piani di viaggio, se lo desideri potremo avviare una videoconferenza per poterci conoscere meglio.

Perchè e' importante lasciare il telefono

Non contattiamo mai senza autorizzazione, l’unica cosa che potrete ricevere e’ un messaggio SMS dopo il primo contatto per evitare problematiche di SPAM nella vostra casella di posta