fbpx

Baja California Sur: Immersioni e deserto

Viaggio Fotografico con Andrea Izzotti

Presentazione del tour

Accompagnati per tutta la durata del tour da Andrea Izzotti pluripremiato fotografo subacqueo e naturalistico di livello internazionale questo tour si propone di farvi scoprire e fotografare le meraviglie della Baja California.

Le immersioni nel Mare di Cortez, definito da Jacques Cousteau come “l’acquario del mondo”, consentono grandi possibilità di incontri con specie diverse, con i leoni marini protagonisti indiscussi di incredibili interazioni con i subacquei. I punti di immersione sono diversi e adatti a principianti ed esperti, sempre guidati da professionisti locali. La temperatura dell’acqua in ottobre si aggira intorno ai 28 gradi, condizioni perfette per indossare una muta leggera e muoversi senza pensieri a profondità non elevate. Per chi non desidera portare la propria attrezzatura è possibile il noleggio in loco.

E’ prevista anche una giornata parzialmente dedicata allo snorkeling con il pesce più grande del mondo, lo squalo balena. Ciò peraltro dipende dalla presenza e dalle autorizzazioni delle autorità preposte alla conservazione di questi animali, che non consentono l’avvicinamento qualora gli esemplari non siano idonei per numero o dimensioni e quindi l’avvistamento non può essere garantito.

Terminate le immersioni il tour prevede un’avventura dedicata a scoprire e fotografare le non meno emozionanti bellezze paesaggistiche di questa terra. Una vera a propria spedizione con 4×4 con tende che attraverserà zone incontaminate dove il paesaggio cambia di continuo e dove potrete fermarvi a vostro piacimento a catturare immagini con la vostra fotocamera.

Tutto è completamente organizzato: non dovrete fare nulla se non guidare e godervi uno spettacolo unico di natura e colori.
Chi vorrà potrà chiedere consigli al fotografo accompagnatore e per chi non sa fotografare ci sarà anche un mini corso che aprirà la mente a diverse possibilità. Il workshop proseguirà la sera dove si parlerà di quello che si è fotografato e di come lo si è fotografato, e chi vorrà potrà imparare a scegliere le immagini migliori. Un tour quindi adatto a tutti fotografi e non.

I primi troveranno occasioni irripetibili per la fauna sottomarina. I secondi se lo vorranno potranno iniziare un percorso che, chissà, magari li appassionerà nel futuro.Il workshop è il valore aggiunto di questo bellissimo viaggio…ed è incluso nel prezzo!

LEONI MARINI
E’ una esperienza unica ed esaltante quella di nuotare con i Leoni Marini. All’arrivo alla colonia di otarie di Los Islotes verrete accolti dalle grida di questi simpaticissimi pinnipedi e avrete opportunità uniche di poter interagire con loro. Un’avventura indimenticabile tra gli scenari mozzafiato delle isole nel Mar di Cortes. Riceverete consigli su come farsi avvicinare da questi animali e come fotografarli al meglio.

leoni marini Baja California

LO SQUALO BALENA
Noto anche come il gigante gentile questo placido squalo, quando le condizioni consentono di entrare in acqua, ha una percentuale di avvistamento pressoché pari al 100%. E’ uno dei pochi luoghi al mondo dove si ha la certezza di avvicinare in acqua il pesce più grande del mondo. Il fotografo vi potrà dare i migliori consigli per fare foto in acque a volte non limpidissime.

Squalo Balena Baja California

IL DESERTO DELLA BAJA CALIFORNIA
Il blu intenso del mare di Cortez si mischia con Giganteschi denti di granito, pianure trapunte di cactus centenari, la terra sembra una tavolozza di colori versi rossi grigi in tutte le loro sfumature. Attraverseremo queste zone di antichi missionari a bordo di fuoristrada 4×4, accompagnati da una guida espertissima e dal fotografo per poter catturare non solo nei propri ricordi, ma anche in immagini l’emozionante bellezza di una natura prepotente e inospitale. La sera ci accamperemo sotto le stelle e potremo discutere di fronte al fuoco delle nostre sensazioni. Tutta l’attrezzatura da campeggio è inclusa e le tende vengono montate dalle guide. Si dormirà su brandine rialzate e le cene verranno cucinate sul fuoco. Sono inclusi colazioni pranzi e cene.Deserto Baja California Deserto Baja California

IL WORKSHOP FOTOGRAFICO
Grazie all’esperienza del fotografo che vi accompagnerà , che da parecchi anni si immerge nel mare di Cortez e viaggia nei luoghi più belli ed esclusivi della Baja California, avrete l’opportunità di essere affiancati da un professionista esperto che condividerà “sul campo” la sua professionalità, senza raccontarlo da una cattedra o da un palco, ma al tuo stesso livello, fianco a fianco, giorno dopo giorno, Un laboratorio itinerante quindi, una sorta di trekking fotografico che permetterà di espandere le proprie visioni e creare od elaborare il proprio stile, seguendo o evadendo dalle regole canoniche, sviluppando il proprio linguaggio ed il proprio racconto fotografico.

Sponsor Tecnico della spedizione

Punti Salienti del Tour

Itinerario

Arrivo a La Paz e sistemazione in hotel. Tempo libero dedicato alla scoperta di questa bella città della Baja California. Nel pomeriggio ci recheremo al diving per consegnare l’attrezzatura, che troveremo pronta in barca a partire dal giorno successivo.
In serata ritrovo in hotel prima di cena per l’inizio del workshop fotografico (1 ora)

Colazione libera – Pranzo libero – Cena libera – Pernottamento in hotel.

Per ognuno di questi giorni dopo Colazione in hotel, ci trasferiremo al diving e partiremo in barca verso i punti di immersioni, andremo almeno un paio di volte alla Isla Espiritu Santo per incontrare i Leoni Marini. L’immersione è molto semplice e accompagnati dalla guida potrete sbizzarrirvi, non solo interagendo con i leoni marini, ma anche con le altre possibilità di vita marina che offre il Mare di Cortes. Questa è la stagione migliore per la visita perché i cuccioli sono già un poco cresciuti e non hanno timore ad avvicinarvi Sono previste due immersioni/snorkelate per ogni uscita. In una di queste giornate compatibilmente con le autorizzazioni e la presenza degli animali andremo alla ricerca dello squalo balena e sarà possibile, seguendo le regole, tuffarsi in mare e avvicinare questo animale meraviglioso in snorkeling.

In serata ritrovo in hotel prima di cena per l’inizio del workshop fotografico (1 ora)

Colazione in Hotel – Il pranzo sarà sempre in spiaggia o in barca – Cena Libera – Notte in Hotel

In mattinata dopo colazione visiteremo a bordo dei 4×4 la meravigliosa Sierra Guadalupe, percorreremo sterrati e strade di montagna dove la natura desertica della Baja California è intatta. Ci fermeremo a fotografare paesaggi e colori diversi, dal blu del mare al verde rosso e nero delle montagne. Nel primo pomeriggio raggiungeremo una meravigliosa spiaggia deserta dove monteremo il campo per una notte sotto le stelle.

Colazione in Hotel – Pranzo nel campo – Cena nel Campo – Notte in tenda doppia

In mattinata dopo colazione nel campo proseguiremo l’esplorazione della Sierra, visitando Oasi ed antiche Missioni abbandonate, visiteremo valli remote della Sierra ammirandone le piante endemiche e i canyon colorati da ossidi. Ci saranno nuovamente grandi occasioni fotografiche e se saremo fortunati potremmo incontrare e fotografare il “corre camino” il famoso bip bip dei cartoni di Willy il coyote. Nel pomeriggio arriveremo su una riva di un fiume dove monteremo il secondo campo.

Colazione nel campo – Pranzo nel campo – Cena nel Campo – Notte in tenda doppia

In mattinata dopo colazione nel campo proseguiremo l’esplorazione della Sierra, arrivando tramite percorsi in fuoristrada nelle valli che costeggiano l’oceano Pacifico. Ci saranno ulteriori occasioni per fotografare paesaggi, cactus, avvoltoi e la variegata flora e fauna di questa zona. Visiteremo le spiagge deserte ed in funzione del moto ondoso e delle maree potremo approfittare per bagno. Pranzeremo in una spiaggia deserta ammirando l’oceano. In serata rientreremo a La Paz 

Colazione nel campo – Pranzo nel campo – Cena libera – Notte in Hotel

Dopo colazione in Hotel ci saluteremo e per chi vuole sara’ garantito il servizio di accompagnamento per il checkin in Aeroporto.

Note su questo Tour

Estensioni Tour in Self Drive

Baja California Travel è a disposizione per programmare su richiesta eventuali estensioni della permanenza in Baja California, organizzando in modalità Self Drive sia l’ospitalità e le attività supplementari dopo la fine del tour.

Ne consigliamo alcune:

  • Tour in Self Drive  con immersioni a Cabo Pulmo
  • Tour di 3 giorni per esperienza Sardin Run Oceano Pacifico

Per ulteriori informazioni inviare una email a info@bajacaliforniatravel.com

Incluso

Opzioni in affitto

Escluso

Prezzo Tour

Quote individuali di partecipazione

8 ospiti : USD 2,830.00 USD

10 Ospiti : USD 2,710.00USD

12 Ospiti : USD 2,600,00 USD

Prenota questa avventura con USD 300,00

Per ulteriori informazioni scrivere a info@bajacaliforniatravel.it 

Per consultare i Termini e Condizioni

Video

Contatta il nostro team per il tuo viaggio in Bassa California

Contattaci senza impegno per ascoltare i nostri piani di viaggio, se lo desideri potremo avviare una videoconferenza per poterci conoscere meglio.

Baja California Travel
è un Tour Operator ufficialmente certificato da
SECTUR Secretaría de Turismo Baja California Sur

Quanto fa 6+3 ?

Torna su