Baja California Avventura e Balene

Viaggio Fotografico con Fabio Marcato

Presentazione del tour

Accompagnati per tutta la durata del tour da Fabio Marcato Viaggiatore  pluripremiato fotografo naturalistico di livello internazionale questo tour si propone di farvi scoprire e fotografare le meraviglie della Baja California.

Partire per un viaggio fotografico in Baja California è un’esperienza indimenticabile. Avventurarsi alla scoperta di questo paradiso terrestre, con la sua storia ricca e le sue spettacolari coste e spiagge, offre un’occasione unica per immortalare paesaggi naturali ineguagliabili. 

Explora fotografa le scogliere, che come una linea arancione e tortuosa si estendono dal Golfo di California fino al Mar della Cortes, o cattura gli incantevoli tramonti del Pacifico. Viaggia nell’entroterra per catturare le grandiose montagne e scoprire i paesaggi desolati del deserto della Baja California, che spesso forniscono una prospettiva diversa e originale sulla regione.

Ti immergerai in un’esperienza indimenticabile, che combina le avventure di un workshop fotografico e la bellezza della Baja California nella sua natura incontaminata. Verrai accompagnato da Fabio per tutta la durata del viaggio ed in ogni momento avrai modo di apprendere tecniche fotografiche all’avanguardia.

 

Le Balene Grigie della Baja California

La migrazione inizia in autunno, quando le balene grigie lasciano le acque dell’Alaska e si dirigono verso sud lungo la costa occidentale del Nord America. Durante il viaggio, le balene nuotano a una velocità media di 5 chilometri all’ora e percorrono circa 120 chilometri al giorno. Il viaggio verso sud dura circa due mesi e mezzo e termina nelle lagune della Bassa California, dove le balene trascorrono l’inverno.

Le lagune della Bassa California offrono un ambiente ideale per le balene grigie durante l’inverno. Le acque calme e poco profonde sono perfette per la riproduzione e la nascita dei piccoli, che avviene tra gennaio e febbraio. Dopo aver trascorso alcuni mesi nelle lagune, le balene iniziano il loro viaggio di ritorno verso l’Alaska in primavera.

 

La Bassa California è uno dei migliori luoghi al mondo per osservare le balene grigie nel loro habitat naturale. Durante l’inverno, le balene grigie si radunano nelle lagune lungo la costa della Bassa California, offrendo opportunità uniche per avvistare questi giganti del mare.

 

IL WORKSHOP FOTOGRAFICO

Avrete l’opportunità di essere affiancati da un professionista esperto che da parecchi anni visita i luoghi più belli ed esclusivi del mondo e che condividerà “sul campo” la sua professionalità al vostro livello, fianco a fianco, giorno dopo giorno,

Un laboratorio itinerante quindi, una sorta di trekking fotografico che permetterà di espandere le proprie visioni e creare od elaborare il proprio stile, seguendo o evadendo dalle regole canoniche, sviluppando il proprio linguaggio ed il proprio racconto fotografico.

 

 

 

 

 

Punti Salienti del Tour

Itinerario

Arrivo a La Paz e sistemazione in hotel. Tempo libero dedicato alla scoperta di questa bella città della Baja California. Nel pomeriggio ci recheremo al diving per consegnare l’attrezzatura, che troveremo pronta in barca a partire dal giorno successivo.
In serata ritrovo in hotel prima di cena per l’inizio del workshop fotografico (1 ora)

Colazione libera – Pranzo libero – Cena libera – Pernottamento in hotel.

Per ognuno di questi giorni dopo Colazione in hotel, ci trasferiremo al diving e partiremo in barca verso i punti di immersioni, andremo almeno un paio di volte alla Isla Espiritu Santo per incontrare i Leoni Marini. L’immersione è molto semplice e accompagnati dalla guida potrete sbizzarrirvi, non solo interagendo con i leoni marini, ma anche con le altre possibilità di vita marina che offre il Mare di Cortes. Questa è la stagione migliore per la visita perché i cuccioli sono già un poco cresciuti e non hanno timore ad avvicinarvi Sono previste due immersioni/snorkelate per ogni uscita. In una di queste giornate compatibilmente con le autorizzazioni e la presenza degli animali andremo alla ricerca dello squalo balena e sarà possibile, seguendo le regole, tuffarsi in mare e avvicinare questo animale meraviglioso in snorkeling.

In serata ritrovo in hotel prima di cena per l’inizio del workshop fotografico (1 ora)

Colazione in Hotel – Il pranzo sarà sempre in spiaggia o in barca – Cena Libera – Notte in Hotel

In mattinata dopo colazione visiteremo a bordo dei 4×4 la meravigliosa Sierra Guadalupe, percorreremo sterrati e strade di montagna dove la natura desertica della Baja California è intatta. Ci fermeremo a fotografare paesaggi e colori diversi, dal blu del mare al verde rosso e nero delle montagne. Nel primo pomeriggio raggiungeremo una meravigliosa spiaggia deserta dove monteremo il campo per una notte sotto le stelle.

Colazione in Hotel – Pranzo nel campo – Cena nel Campo – Notte in tenda doppia

In mattinata dopo colazione nel campo proseguiremo l’esplorazione della Sierra, visitando Oasi ed antiche Missioni abbandonate, visiteremo valli remote della Sierra ammirandone le piante endemiche e i canyon colorati da ossidi. Ci saranno nuovamente grandi occasioni fotografiche e se saremo fortunati potremmo incontrare e fotografare il “corre camino” il famoso bip bip dei cartoni di Willy il coyote. Nel pomeriggio arriveremo su una riva di un fiume dove monteremo il secondo campo.

Colazione nel campo – Pranzo nel campo – Cena nel Campo – Notte in tenda doppia

In mattinata dopo colazione nel campo proseguiremo l’esplorazione della Sierra, arrivando tramite percorsi in fuoristrada nelle valli che costeggiano l’oceano Pacifico. Ci saranno ulteriori occasioni per fotografare paesaggi, cactus, avvoltoi e la variegata flora e fauna di questa zona. Visiteremo le spiagge deserte ed in funzione del moto ondoso e delle maree potremo approfittare per bagno. Pranzeremo in una spiaggia deserta ammirando l’oceano. In serata rientreremo a La Paz 

Colazione nel campo – Pranzo nel campo – Cena libera – Notte in Hotel

Dopo colazione in Hotel ci saluteremo e per chi vuole sara’ garantito il servizio di accompagnamento per il checkin in Aeroporto.

Note su questo Tour

Estensioni Tour in Self Drive

Baja California Travel è a disposizione per programmare su richiesta eventuali estensioni della permanenza in Baja California, organizzando in modalità Self Drive sia l’ospitalità e le attività supplementari dopo la fine del tour.

Ne consigliamo alcune:

  • Tour in Self Drive  con immersioni a Cabo Pulmo
  • Tour di 3 giorni per esperienza Sardin Run Oceano Pacifico

Per ulteriori informazioni inviare una email a info@bajacaliforniatravel.com

Incluso

Opzioni in affitto

Escluso

Prezzo Tour

Quote individuali di partecipazione

 

Prenota questa avventura con USD 300,00

Per ulteriori informazioni scrivere a info@bajacaliforniatravel.it 

Per consultare i Termini e Condizioni

Video

Contatta il nostro team per il tuo viaggio in Bassa California

Contattaci senza impegno per ascoltare i nostri piani di viaggio, se lo desideri potremo avviare una videoconferenza per poterci conoscere meglio.

Baja California Travel
è un Tour Operator ufficialmente certificato da
SECTUR Secretaría de Turismo Baja California Sur

Quanto fa 3+9 ?

Torna in alto