Baja California Travel FAQ

Cos’è un tour in self-drive?

Un tour in self drive è un viaggio che segue un itinerario stabilito in accordo con lo staff di Baja California Travel e permette spostamenti in completa autonomia grazie all’auto a noleggio scelta, alla prenotazione degli hotel e alle attività pianificate. Non c’è una guida, né un gruppo. Chi sceglie il self drive viaggerà in coppia, con la propria famiglia o da solo, seguendo il programma dettagliato, contenuto in un tablet multifunzione che ospita tutte le informazioni necessarie alla percorrenza e allo svolgimento del viaggio, comprese mappe, descrizioni e punti GPS. In questa modalità il viaggiatore è libero di scegliere le tappe che preferisce, le attività, in base ai suoi interessi a al budget a disposizione, ma anche i tempi di percorrenza

La Baja California è sicura?

La Baja California, soprattutto quella del Sud, si trova a centinaia di chilometri da zone che sono considerate come pericolose. Siamo orgogliosi di fornire alloggi sicuri e puliti in aree piacevoli dove i nostri ospiti possono sentirsi a loro agio. Durante il vostro viaggio in self drive, sappiamo esattamente la località in cui vi trovate e potete contattarci telefonicamente, grazie al cellulare con SIM messicana che vi sarà consegnato al vostro arrivo, in modo che possiamo intervenire per qualsiasi problema.

Il Team di Baja California Travel può aiutarmi durante il mio viaggio?

La linea di assistenza del nostro Team è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per qualsiasi esigenza. Che si tratti di un consiglio su un ristorante o di un problema con l’auto, siamo qui per aiutarvi. I nostri numeri sono già salvati nel vostro cellulare messicano, per comodità. Il Team di Baja California Travel vi consente di esplorare da soli il territorio in modo sicuro e confortevole, rimanendo al vostro fianco fino alla fine del viaggio.

Quanto è difficile gestire il tablet con il nostro itinerario?

Il funzionamento del tablet è molto semplice e intuitivo e al suo interno ci sarà tutto ciò di cui avrete bisogno, dall’inizio alla fine del vostro viaggio. Riceverete comunque un manuale d’uso del tablet, punti GPS, prenotazioni effettuate e persino consigli su locali e ristoranti. Il nostro obbiettivo è quello di eliminare ogni stress, pianificando e organizzando per voi ogni singolo dettaglio.

Devo parlare spagnolo per viaggiare in Baja California?

Non è necessario imparare lo spagnolo prima di pianificare un viaggio in Baja California. Tutti gli hotel, i ristoranti e la maggior parte dei negozi offrono assistenza in lingua inglese. Il nostro Team inoltre, parla correntemente inglese, spagnolo, tedesco e italiano e può aiutarti se necessario.

Qual è il periodo migliore dell’anno per viaggiare in Bassa California?

La stagione dipende dalle attività che volete fare. Se venite per avvicinare le balene o per nuotare con i leoni marini, dovrete raggiungere la Baja California durante l’inverno. Se preferite fare diving o snorkeling e trascorrere più tempo in acqua, potreste preferire l’estate. In tutti i casi, gli itinerari di Baja California Travel sono pianificati in modo tale farvi godere al meglio di tutte le attività possibili durante il periodo da voi scelto.

Che abbigliamento dobbiamo portare in Baja California?

La Bassa California è un paese desertico e come tale presenta una discreta escursione termica tra la notte e il giorno. La temperatura, mite o calda durante tutto l’anno, diventa fresca o addirittura fredda durante la notte. È consigliabile quindi un abbigliamento a strati ed una giacca a vento da indossare durante le escursioni in barca. Ad ogni modo, al momento della prenotazione, il Team di Baja California Travel, saprà darvi maggiori indicazioni relativamente al periodo da voi scelto.

Quale è il momento migliore per fare immersioni in Baja California?

A Novembre l’acqua raggiunge la massima visibilità oltre ad essere piuttosto calda e a permettere, per un tempo più lungo, le attività di snorkeling o di diving. A seconda della stagione, della permanenza di alcune specie di pesci nelle diverse località e anche di quali attività desiderate svolgere, il nostro Team saprà consigliarvi al meglio per farvi ammirare la ricchissima ed incantevole vita marina.

Che tipo di patente serve per viaggiare in Baja California?

Per circolare ed affittare un’auto, basta essere in possesso di una patente valida (con caratteri latini) da almeno un anno. Tutte le patenti europee, americane e canadesi sono valide sul territorio della Bassa California.
Non c’è quindi nessuna necessità della patente internazionale. Basta che portiate con voi patente, passaporto, una copia del documento informativo sulla registrazione del veicolo e l’assicurazione stipulata.

Quale tipo di moneta corrente c’è in Baja California?

In Baja California è vigente l’uso del peso messicano, anche se il dollaro americano è ampliamente accettato in quasi tutta la Baja California. Ad ogni modo conviene sempre avere con voi un po’ di pesos per evitare qualsiasi problema.

È sicuro viaggiare con bambini in Bassa California?

Sì, è totalmente sicuro. In questi anni abbiamo organizzato con successo viaggi per molte famiglie. Basta seguire i consigli del team di Baja California Travel e essere attenti al sole nei mesi estivi.

Quali sono i rischi di un Viaggio Fai-da-Te in Baja California?

Possono essere molti. A cominciare dal territorio desertico, ancora poco conosciuto, ai tempi di spostamento e alle problematiche relative alle escursioni in barca che a volte, a causa dei fenomeni atmosferici, possono essere rimandate e mettere in crisi le tappe dell’itinerario e le prenotazioni.

É sicuro viaggiare con i bambini in Baja California?

Si, è assolutamente sicuro. In questi anni abbiamo organizzato con successo il viaggio di molte famiglie. Basta seguire i consigli del Team di Baja California Travel e fare attenzione al sole nei mesi estivi

Per donne o ragazze che viaggiano da sole è sicura la Baja California?

La Baja California è un posto sicuro anche per le donne che viaggiano in solitaria. Non si ha memoria di problemi accaduti a turisti o a donne in viaggio da sole in Baja California.

Quali carte di credito sono accettate in Baja California?

In genere tutte le carte di credito in circolazione, ad eccezione dei circuiti europei come Vpay e simili. Ritirare moneta presso gli ATM dipende da vari fattori che rendono l’operazione spesso rifiutata dai circuiti bancari messicani.

Rete elettrica in Baja California

In Baja California la rete elettrica viene distribuita con tensione 110 Vca e frequenza 60 Hz, identica quindi a quella negli USA. Per i normali alimentatori Switching (Telefonino etc) basta acquistare un adattatore, per sistemi piu complessi meglio informarsi leggendo il manuale d’uso. Riportiamo per facilità di uso questo link : Adattatori di corrente per viaggi

power plugs baja california

Torna su